TRADUZIONE REGOLAMENTO FREESTYLE REINING Libera traduzione a cura di Mauro Penza

TRADOTTO DAL RULE BOOK NRHA ed. 2016, pagine 101/102/103

Propongo qui di seguito una mia libera traduzione del testo proposto da NRHA sul regolamento del Freestyle. E’ corredato da alcune note *NdR* ed è inoltre segnalato un Paragrafo intero ROSSO in cui a mio avviso si parla di classi Eliminatorie. In caso di dubbi, si prega di consultare direttamente il Rule Book Nrha 2016 da cui questa versione è tratta)

A. REGOLE GENERALI Le manovre del Reining, derivano dai movimenti che un cavallo che sia “in lavoro su una mucca” effettua svolgendo i suoi compiti. Questi movimenti sono stati raffinati in seno alle competizioni equestri fino all’altissimo livello di oggi . Il Freestyle non solo permette di usare queste manovre in modo creativo, ma anche di metterle in musica aggiungendo il significato di una particolare coreo9grafia. I cavalieri sono incoraggiati ad usare brani musicali che permettano loro di mostrate le capacità atletiche del cavallo in modo che possa avere appeal per il pubblico.

Per il Freestyle valgono le regole NRHA eccetto che per quanto qui sotto diversamente specificato:

LE MANOVRE STRETTAMENTE RICHIESTE (OBBLIGATORIE) SONO LE SEGUENTI: (nell’ordine che vuole il cavaliere, NdR*) Almeno 4 spin consecutivi a destra

Almeno 4 spin consecutivi a sinistra Almeno 3 Stop Almeno un cambio al galoppo destra/sinistra Almeno un cambio al galoppo sinistra/destra

Il giudizio sarà dato solo sulla parte svolta in sella I cavalieri possono usare una o due mani o anche nessuna mano e qualsiasi imboccatura approvata dalla NRHA, compresi Snafflebit o Bosal approvati per le rispettive Classi. Se un cavaliere NON esegue tutti gli esercizi obbligatori o sfora il limite di tempo (4 MINUTI), lo Score sarà ZERO Manovre addizionali come Rollback, Back, Variazioni di velocità o anche manovre non tipiche del reining come appoggiate, passo laterale o altro, sono ritenute appropriate per il Freestyle e verranno punteggiate in modo appropriato. La ripetizione ulteriore delle singole manovre (oltre quelle richieste come obbligatorie) è appropriato nel Freestyle, ma l’eventuale punteggio si aggiungerà o sottrarrà dallo Score esistente già dato per quella manovra (non è quindi un punteggio addizionale ulteriore, ndr) L’attrezzatura utilizzata nel Freestyle deve aderire agli Standard seguenti: Tutte le attrezzature NON devono “abusare” del cavallo, secondo quanto previsto dalle regole NRHA Tutte le attrezzature che non siano previste o che siano in conflitto con l’attrezzatura standard non deve “abusare” del cavallo (il mio consiglio è come sempre quello eventualmente di chiedere al Giudice PRIMA della gara in caso di dubbi, ndr) TIME LIMIT: Un massimo di QUATTRO minuti, incluse eventuali introduzioni. Il Time Limit inizia dalla partenza delle Musica o dall’inizio della eventuale introduzione (se c’è un preambolo) e finisce con la fine della Musica

COSTUME: E’ permesso, ma non obbligatorio. L’enfasi è messa sul fatto di abbinare la performance delle manovre alla musica. PROPS (IN INGLESE, intese forse come attrezzature scenografici, ndr) Possono essere utlizzate ma in nessun momento devono nascondere il cavallo ai Giudici. L’uso di queste attrezzature non dà maggiori punteggi.

A. GIUDICARE UN FREESTYLE DI REINING Le Manovre richieste riceveranno un punteggio basato sul merito tecnico utilizzando uno speciale Score Card specificamente disegnato per il Freestyle Manovre di transizione o aggiuntive a quelle obbligatorie o non specificatamente manovre da reining, verranno valutate e punteggiate in un Box dedicato e conteggiate come un singolo punteggio di manovra.

GIUDICE “Impressione artistica”: se c’è questo Giudice, deve usare lo speciale Score Sheet per fare le sue annotazioni sulla performance. Se invece NON c’è questo Giudice ulteriore, il Giudice tecnico tradizionale riempirà l’apposita casella di valutazione Artistica con un punteggio che va da (-2 a +2) Occorrono 2 o più Giudici per classi di Freestyle superiori a 2.000$ di added In caso si utilizzino uno o due Giudici, i Giudici dovranno comunque essere NRHA approved. Giudicheranno la parte tecnica della gara. Come parte del punteggio complessivo, ogni giudice “peserà” l’Impressione Artistica come 10% della performance complessiva In caso di più Giudici, uno di questi verrà nominato Tie Breaker prima della gara. Deve essere Giudice Tecnico e Non artistico. Di fatto, in caso di parità di punteggio, il Giudice designato Tie-Breaker designerà il vincitore in base al punteggio tecnico più alto (quindi depurato della valutazione artistica, ndr) . In caso vi sia ancora parità, i concorrenti verranno designati Co-Champions Il fatto di validare le manovre obbligatorie è responsabilità del Giudice. In ogni caso, verrà utilizzato uno Scribe per assistere il Giudice e verificare che le manovre richieste come obbligatorie siano completate da ciascun cavallo

Tutte le Panalità da (-5) vengono applicate, eccetto il fatto di toccare/tenersi alla sella o al pomo della sella, che è concesso. PARAGRAFO DUBBIO: ELIMINATIONS (con buona probabilità qui si intendono eventuali classi Eliminatorie, NdR) ) Svolte a discrezione dell’organizzazione secondo tutte le regole NRHA . Possono essere svolte anche senza musica o costumi, sempre potendo usare una/due mani. L’enfasi verà data sulla qualità della competizione

POSTILLA GIUDICE IMPRESSIONE ARTISTICA O APPLAUSOMETRO: Il Giudice Impressione Artistica (se c’è) o l’Applausometro del pubblico (se utilizzato) non dovrebbe rappresentare più del 20% del punteggio combinato. Dovrebbe inoltre essere utilizzato come terzo metro nei casi in cui ci sono almeno 2 Giudici NRHA Se verranno utilizzati per determinare il punteggio finale, allora i Giudizi dei diversi Giudici andranno pesati secondo le seguenti formule:

Judge 1: moltiplicato per 1.2 Judge 2: moltiplicato per 1.2 Punteggio Applausometro: moltiplicato per 6 I punteggi vanno infine sommati per determinare lo Score finale e i piazzamenti.

Freestyle Reining: l’organizzazione dello Show può inoltre offrire classi riservate a Open e Non Pro, che siano class in class o separate L’Organizzazione mantiene il diritto di giudicare rispetto alla Musica o il Costume utilizzato nei casi in cui possano essere ritenuti inappropriati o offensivi per lo spirito e la natura dello Show. L’Organizzazione potrà anche valutare rispetto all’utilizzo di speciali Illuminazioni dell’arena.

REGOLAMENTO FREESTYLE REINING.pdf

... come obbligatorie siano completate da ciascun cavallo. Page 3 of 4. REGOLAMENTO FREESTYLE REINING.pdf. REGOLAMENTO FREESTYLE REINING.pdf.

15KB Sizes 4 Downloads 191 Views

Recommend Documents

Regolamento CTS.pdf
Sign in. Loading… Whoops! There was a problem loading more pages. Retrying... Whoops! There was a problem previewing this document. Retrying.

Regolamento 2015.pdf
da ragazzi al di sotto dei 18 anni, coordinati da un educatore dell'infanzia, che sceglieranno il “Miglior Libro. Giovani” tra quelli presenti in concorso. I Premi.

SBP freestyle clinic.pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. SBP freestyle ...

REGOLAMENTO STORYPHOTO COMMUNITY PHOTO CONTEST ...
Monthly, direttamente dal proprio cellulare o dal proprio computer, non sono ... eventuale titolo dell'opera, indicazione dei dati Exif dello scatto fotografico e data, mail, ... STORYPHOTO COMMUNITY PHOTO CONTEST CALENDAR OK.pdf.

REGOLAMENTO VIDEOSORVEGLIANZA_DEL.CC.N.35-14.pdf ...
Page 4 of 18. REGOLAMENTO VIDEOSORVEGLIANZA_DEL.CC.N.35-14.pdf. REGOLAMENTO VIDEOSORVEGLIANZA_DEL.CC.N.35-14.pdf. Open. Extract.

1 STATUTO E REGOLAMENTO AIDO.pdf
Page 1. Whoops! There was a problem loading more pages. 1 STATUTO E REGOLAMENTO AIDO.pdf. 1 STATUTO E REGOLAMENTO AIDO.pdf. Open. Extract.

regolamento ludopatia gualdo tadino.pdf
How are utility systems challenged during times when demand for energy spikes? What are. arguments for and against charging consumers more or less during ...

REGOLAMENTO AULA STUDIO def.pdf
Whoops! There was a problem loading more pages. Retrying... REGOLAMENTO AULA STUDIO def.pdf. REGOLAMENTO AULA STUDIO def.pdf. Open. Extract.

REGOLAMENTO AULA STUDIO def.pdf
Retrying... Whoops! There was a problem loading this page. Retrying... REGOLAMENTO AULA STUDIO def.pdf. REGOLAMENTO AULA STUDIO def.pdf. Open.

Regolamento University Golf Challenge 2014.pdf
Page 1 of 2. Regolamento Ufficiale. Campionato Universitario Milanese CUS Milano. “University Golf Challenge 2014”. Il Comitato Organizzatore del CUS ...

6041-15-15 Regolamento definitivo LM-6.pdf
Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding). 17/04/2015 pagina 3/ 30. Page 3 of 30. 6041-15-15 Regolamento definitivo LM-6.pdf.

Directory, 2017 PSAL Girls Freestyle Coaches.pdf
Brooklyn Technical Duncan MacVicar Head 917-403-3288. Canarsi Chris Sino Head 516.998.8668. CSI Keith Conrade Head 516-987-7499. Curtis Chris Alena ...

Indoor Skydiving - Solo Freestyle - CR 2017 .pdf
Indoor Skydiving - Solo Freestyle - CR 2017 .pdf. Indoor Skydiving - Solo Freestyle - CR 2017 .pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu.

Regolamento SdN a.a. 2014-2015.pdf
Regolamento SdN a.a. 2014-2015.pdf. Regolamento SdN a.a. 2014-2015.pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu. Displaying Regolamento SdN a.a. ...

Delibera N. 153 CA 1-3-2016 Regolamento Consulta Studenti.pdf ...
Retrying... Whoops! There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. Delibera N. 153 CA 1-3-2016 Regolamento Consulta Studenti.pdf. Delibera N. 153 CA 1-3-20